BEAUTY // Fragrance & Flowers: Fleur de Figuier by Roger & Gallet
Friday, May 17, 2013Finally the sun was shining here in Milan!
So I've dedicated my last Sunday to flowers, visiting Orticola, a flower and plants fair in Milan.
Inspired by the mood, I was wearing my latest obsession in terms of frangrance: Fleur de Figuier by Roger& Gallet!
The nose behind this fragrance is Francis Kurkdjian. Top notes are mandarin orange, grapefruit and cumin; middle notes are fig leaf and fig, base notes are fig nectar, cedar and musk.
It smell delicious!

Visto che finalmente il sole ha fatto capolino anche a Milano, domenica scorsa ho fatto un giro a Orticola la fiera di fiori e piante che si tiene annualmente ai giardini Indro Montanelli.Io non ho un gran pollice verde però i fiori mi piacciono molto (anche da fotografare).
Per l'occasione ho indossato Fleur de Figuier, la nuova fragranza di Roger&Gallet.

Chi mi conosce sa che, benché io apprezzi tutti i prodotti di bellezza che esistono sulla faccia della terra, difficilmente non indosso il profumo che mi accompagna ormai da cinque anni.
Quest'acqua fresca profumata è però così meravigliosamente golosa...
Mi ricorda l'estate e mi fa sentire bene. Non è una cosa strana visto che tutte le fragranze di questo marchio francese hanno anche delle proprietà aromacologiche (in questo caso: rilassante).
Il flacone, poi, è davvero incantevole.

Il nome significa: fiore di fico. Di che cosa sa? Dire di fico, è troppo scontato e superficiale. Il creatore di frangranze franco-armeno FrancisKurdjian ha unito, per le note di testa, le note fresche del mandarino e del pompelmo al più caldo cumino (e queste sono le note che si sentono subito quando il profumo viene spruzzato). Le note di cuore (quelle che sentite quando si dissolvono le prime) sono una gioisa unione del frutto e delle foglie di fico mentre le note di fondo (sono quelle che si avvertono successivamente e che persistono) sono caratterizzate dal latte di fico, muschio e cedro.











0 comments