BEAUTY \\ The Skincare Products That Changed My Skin

Monday, August 19, 2013



Just a couple of things that I want to be sure you know before start reading this post.
First of all, the products featured there worked very well on my skin.
I have a sensitive, mixed skin. In addition, my skin seems to react to everything (food, stress, weather..) so I have to treat it gently but also firmly.
I've tested those product during my last year (2012 and 2013). Of course I've used a lot of good products but this post is about the products that have visibly changed my skin.

I've planned the same kind of post also on hair products, body products and so on.


Ho scritto questo post parecchio tempo fa, l'ho preannunciato, ne ho parlato, ma lo pubblico solo ora. Editandolo mi ero accorta che la buona parte dei prodotti non erano adatti al periodo estivo. 
Che cosa fare dunque? Dirvi "meraviglioso prodotto ma compratelo a settembre" e rischiare che questi consigli cadano nell'oblio estivo oppure aspettare oggi, giorno per molti di ritorno alla realtà, per pubblicarlo? 
Ho scelto la seconda. Godetevi questi prodotti magici! Prima però un paio di considerazioni...
In questo post parlerò dei prodotti che ho usato nel corso dell'ultimo anno (2012 e 2013) e che hanno cambiato la mia pelle in modo visibile. 
Negli ultimi periodi ho avuto la possibilità di provare tantissimi prodotti buoni, parecchi anche eccezionali. Ma questi sono quelli che hanno letteralmente cambiato la mia pelle.
E' giusto specificare il mio tipo di pelle: mista e sensibile. Sono molto attenta a come la tratto perchè è un pò la cartina di tornasole di quello che mi succede. Stress, alimentazione, clima... la mia pelle è estremente reattiva a tutte queste variabili.

In futurò vi racconterò anche dei prodotti che hanno cambiato i miei capelli, il mio corpo e così via.

Ma ora iniziamo!



1) SkinCeuticals - Retexturing Activator. It really works. It's a chemical peeling in a form of a serum.   - I'm using it just at evening (you can use also in the morning but you have to use sun protection on the top of it) and in less then two months my skin is visibly changed in better. I've stopped it during summer time and for sure I'll use it again from September. It costs around 70 euros - I use 2 drops so it lasts forever.

1) SkinCeuticals - Retexturing Activator. Forse questa è la marca che più di tutte ha un riscontro quasi immediato tra utulizzo e benefici. E' sostanzialmente l'alternativa in "siero" a un peeling chimico. Già dopo una settimana d'utilizzo la pelle appare più liscia, uniforme e luminosa. Io lo utilizzo a cicli di un mesetto e solo la sera - ha anche un effetto anti-aging e quindi a me nn serve il ciclo completo, mi trovo bene così. Inoltre, dopo l'utilizzo, se ci si espone al sole (tradotto: se si esce di casa) bisogna mettere sopra una protezione. Per questo non è molto adatta nel periodo estivo ma a settembre prevedo già di ricominciare il trattamento. Unica nota: costa un pò (intorno ai 70 euro) ma ne bastano pochissime gocce (2 per me) e quindi il prodotto dura tantissimo. Non posso fare altro che consigliarla, è il mio beauty secret!!


2) Creme de la Mer - Moisturizing Cream. The famous, original one. I know it is expensive (130 euro for 30ml) but you have to use a tiny amount of it so, again, it lasts ages. I use it during the morning and, what else? It perfectly works - my skin is nourished and looks better. The original formula is very rich formula.  I'll definitely buy one during my next travel (at duty free it is a little cheaper).

2) Creme de la Mer - Moisturizing Cream. E' la classica, famossisima crema delle meraviglie. Premetto che si, ha un costo alto (intorno ai 130 euro il vasetto da 30 ml) però è altrettanto vero che se ne usa pochissima per volta quindi anche in questo caso, l'investimento si fa quasi una volta e poi si sta tranquilli per svariati mesi. Io ancora non l'ho comprato ma la mia fedele amica Anjeza mi ha riempito un barattolino da 5 ml e mi è durata 3 mesi mettendola mattina e sera. Nei cicli in cui metto Retexturing Activator la metto solo la mattina. Dopo un pò che la usi diventi quasi addicted alla gestualità propria di questa cema, che non si spalma ma si picchietta leggermente sul viso, dopo aver scaldato un pò di prodotto tra le dita.
Che dire, funziona davvero, la pelle appare nutrita, compatta, luminosa e, nel mio caso specifico, meno lucida e con i pori non dilatati. Secondo me funziona molto anche la combinazione con il prodotto di SkinCeuticals.
La crema che uso io, quella originaria, è molto ricca, quindi forse meno adatta per l'estate.





3) Vichy - Normaderm Hyaluspot
Vichy Normaderm Hyaluspot is an invisible gel that targets and stops spots in their tracks within 2 hours of application. The product comes through a cooling metal applicator and springs into action by gently coating the blemish in an invisible. It may takes longer than 48 hours but it is the best "say goodbye to that damn spot" I have ever tried!


3) Vichy - Normaderm Hyaluspot
Sono così felice che Vichy abbia inventato questo prodotto! Di anti-imperfezioni localizzate (cioè "ammazza il brufolo") ne ho provati tantissimi: dal dentifricio (come consigliava qualche modella russa negli anni '90 - non fatelo mai!!) ad altri di Vichy stessa, ma nessuno ha mai agito veramente. In 48 ore (non siate fiscali, dipende dal brufolo, quindi può anche volerci qualche ora in più) te lo fa asciugare e scomparire. Una liberazione! Brufoli, avete i giorni contati! Vi consiglio di applicare pochissimo prodotto, proprio un velo. Lasciate asciugare due minuti e poi potete anche truccarvi. Mettetene poco anche la sera perchè tanto è inutile metterne di più anzi rischiate di sentire il prodotto "agire" mentre se ne mettete pochissimo vi dimenticherete anche di averlo applicato!





4) La Roche-Posay - Effaclar Duo
It's the best product for acneic skins or if you, like, had an allergic reaction to something. It really really works!


4) La Roche-Posay - Effaclar Duo. Questo prodotto è anti imperfezioni severe e pori ostruiti, io l'ho usato in un periodo in cui la mia pelle era proprio messa male (probabilmente una qualche reazione allergica a non so bene cosa). E' il prodotto da usare se avete l'acne o se, come è successo a me, una mattina vi svegliate e pensate "Sono tornata a essere una quindicenne". Mi ha sistemato completamente la pelle nel giro di un mese. Nel caso in cui abbiate solo la pelle mista, lucida e/o con qualche brufolino ma niente di troppo pesante allora provate Effaclar Mat, sempre di La Roche-Posay.



***

Li avete mai provati? E quali sono i vostri prodotti magici?

You Might Also Like

0 comments

Subscribe